Descrizione
Piano di Gestione delle Acque – IV ciclo (Direttiva 2000/60/CE, D. Lgs. 152/2006)
Piano di Gestione Rischio Alluvione – III ciclo (Direttiva 2007/60/CE, D. Lgs. 49/2010).
III Focus – data 09/10/2025
Si prega di compilare il modulo al seguente indirizzo nel quale sarà disponibile il link di accesso alla riunione remota:
III Focus PGA - PGRA
Nell’ambito del “percorso di partecipazione pubblica” correlato all'aggiornamento del Piano di Gestione Acque e del Piano di Gestione Rischio Alluvione, si rappresenta che giovedì 09/10/2025 alle ore 11.30 si svolgerà, in modalità streaming, il terzo evento (focus) dedicato all’approfondimento di alcune tematiche specifiche, sviluppate in ambito distrettuale, connesse alle risorse idriche, alle alluvioni ed al sistema ambientale. In particolare, nel corso della giornata di lavoro sarà trattato l’argomento:
- "Implicazioni geomorfologiche nel processo di ricarica degli acquiferi carsici e nella valutazione del bilancio idrogeologico”, a cura del dott. Guido Leone, Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie, Università degli Studi del Sannio.
I focus tematici, assieme ai forum, rappresentano un’ulteriore ed importante azione intrapresa ai fini della partecipazione attiva e sinergica di tutti i portatori di interesse all’articolato percorso di pianificazione in corso di attuazione e pertanto si auspica la più ampia partecipazione.